Pages

lunedì 18 aprile 2011

Vi piacerebbe costruire un METAL DETECTOR???

Chi non ha mai sognato di avere per le mani un oggetto come questo... Per scoprire tesori nascosti... Per raccattare le monetine per terra... O magari anche per lavoro!!!

Oggi vi spiegheremo, o almeno proveremo a spiegarvi, come costruirsi un METAL DETECTOR fai-da-te!
Preannuncio che rispetto alle scorse guide, troverete questa un "tantino" più complicata... Però con una buona motivazione e tanta, tanta, tanta, tanta,tanta....tanta forza di volontà ce la potremmo anche fare!!!

Cominciamo dicendo che io conosco ben 2 metodi di costruzione per questo arnese.
Il primo, lo consiglierei agli esperti di elettronica e di circuiti ( ed ecco qui per voi cari esperti  una bella guida con tanto di schemino : http://www.satollo.com/costruzione-di-un-metaldetector-schema-e-istruzioni)

Il secondo è già più alla portata di tutti; L’occorrente: 1 calcolatrice- 1 radio am/fm portatile- 1 rotolino di scotch

Prima di tutto prendiamo la radio portatile , la accendiamo e mettiamo il volume al massimo, dopo di che cambiamo la frequenza da fm ad am con l’apposito interruttore che si trova in tutte le radioline.
Successivamente sintonizziamo sulla frequenza am la radio su un canale senza unaradio dove si senta quindi il fruscio, poi prendiamo la calcolatrice e la attacchiamo nel retro della radio con lo scotch.
 Finito tutto ciò prendiamo un cucchiaino e lo mettiamo   per terra come nel video , e proviamo tenendo acceso il nostro  metal detector ad avvicinarlo, e si dovrebbero sentire dei disturbi proprio come i veri metal detector.  

Provateci a casa , e diteci se la cosa effettifamente da dei risultati conceti!!! In alternativa utilizzate la prima, complicatissima soluzione!!! 
                                                 Coltellino Svizzero

Nessun commento:

Posta un commento